Supporto legale per i debitori fondiari – Tre buone ragioni per rivolgersi a VLF – Verifica limite di Finanziabilità

Se hai un debito per un mutuo con ipoteca e hai subito un pignoramento della prima casa continua a leggere questo articolo perché potrai trovare dei suggerimenti utili per risolvere la problematica del debito.

Rivolgiti allo staff di VLF – Verifica Limite Finanziabilità

INDIPENDENTI, RAPIDI E TECNOLOGICI
Siamo esperti nel settore del credito fondiario ed effettuiamo la verifica del limite di finanziabilità senza vincoli di sorta. Infatti non siamo in alcun modo interessati e/o coinvolti nel processo di erogazione del credito, nè della sua commercializzazione.
La VLF vuole collaborare con il sistema finanziario, in modo indipendente, nell’interesse reciproco sia della parte creditrice che debitrice, nel rispetto delle linee di valutazione del credito immobiliare.
Il protocollo VLF ha creato un sistema di misurazione del limite di finanziabilità, fondato su tecnologie di intelligenza artificiale con una soluzione applicativa di tipo globale tramite uno strumento competitivo, all’avanguardia, rapido ed efficiente, basato su dati elementari, chiari e non ambigui. Con noi avrai una risposta immediata.
Il nostro obiettivo è quello di trovare le migliori soluzioni per tutelare gli interessi dei nostri clienti nell’ambito del rispetto delle regole giuridiche vigenti, al fine di consentire l’erogazione di prestiti responsabili, realmente rispettosi del limite di finanziabilità per evitare il rischio di sovrafinanziamento.

ALTO LIVELLO DI SPECIALIZZAZIONE
La disciplina del credito fondiario è una materia specialistica, in quanto vi sono molteplici differenze rispetto alla disciplina ordinaria stabilita dal codice civile. Le differenze tra il mutuo fondiario ed il mutuo ipotecario, anche agli occhi degli operatori più qualificati, vengono percepite con difficoltà per effetto di una conoscenza non sempre approfondita della materia. Le implicazioni giuridiche sono molteplici sia per gli speciali privilegi processuali concessi al creditore fondiario sia per gli ampi benefici in favore del debitore fondiario.
Ancora più complessa è la questione del superamento del limite di finanziabilità, cioè l’obbligo dell’intermediario di valutare correttamente il merito creditizio del cliente in relazione al valore dell’immobile, atteso che il finanziamento dovrà prevedere una proporzionalità tra il valore dell’immobile ed il credito erogato.

SIAMO UNICI
Siamo l’unico portale italiano dedicato alle problematiche inerenti il superamento del limite di finanziabilità: con parole semplici spieghiamo le regole che sono alla base della corretta erogazione del finanziamento fondiario.

LA GRANDE ANOMALIA
Una delle maggiori irregolarità bancarie è rappresentata dalla concessione dei mutui fondiari senza l’indicazione del valore del bene oggetto dell’ipoteca, né del criterio di stima del bene consentendo all’intermediario di avere vari punti di ombra nella sua operatività. Se ti trovi di fronte ad una controversia relativa ad un mutuo fondiario ricordati di verificare il limite di finanziabilità, ossia l’obbligo della banca di concedere prestiti integralmente garantiti dal valore cauzionale dell’immobile fino all’80%.

La Corte di Cassazione (13 luglio 2017, n. 17352; 16 marzo 2018, n. 6586;12 aprile 2018, n. 9079; 9 maggio 2018, n. 11201; 11 maggio 2018, n. 11543; 28 maggio 2018, n. 13285; 28 maggio 2018, n. 13286; 24 settembre 2018, n. 22459; 3 ottobre 2018 n.24138; 19 novembre 2018, n. 29745; 28 giugno 2019, n. 17439; 27 novembre 2019, n. 31057; 21 gennaio 2020, n.1193) ha affermato il rispetto del limite di finanziabilità che è una norma imperativa di ordine pubblico, la cui violazione determina la nullità integrale del contratto in quanto relativa a diritti indisponibili sottesi ad una questione di interessi pubblici.

Al fine di approfondire la problematica, sul sito www.verificalimitefinanziabilita.it è possibile procedere alla immediata verifica del limite di finanziabilità, in quanto con un rapido procedimento tecnologico, si trasforma il valore commerciale in valore cauzionale, anche considerando l’andamento statistico delle aste giudiziarie.

Se hai bisogno di supporto legale scrivi a info@verificalimitefinanziabilita.it oppure contatta l’avv. Raffaele Carbone per una immediata consulenza telefonica 3356782774, prenotabile anche con un semplice messaggio tramite “WhatsApp”.

Termini e condizioni di uso sono riportate sul sito.

articolo 113/2020